Home » Disegno Elettromeccanico
Disegno Elettromeccanico 2017-06-03T23:31:54+00:00

DISEGNO ELETTROMECCANICO

Il Prototipo, con la sua ultratrentennale presenza nel campo dell’ingegneria di prodotto, offre alla clientela l’esperienza consolidata dai migliori ingegneri elettrici e meccanici, professionisti del settore del disegno e della progettazione elettro-meccanica.

Tutte le  fasi della nascita di un prodotto vengono studiate al CAD nei minimi dettagli, dall’estetica alla completa funzionalità, seguendo le indicazioni del cliente e, al contempo, trovando soluzioni di elevata qualità e affidabilità.

Siamo in grado di effettuare studi di cinematismi atti ad eseguire una determinata funzione, analisi strutturale dei componenti critici, studi di enclosures per componentistica elettronica, studi e lavorazioni personalizzate su enclosures già presenti sul mercato, studi di illuminazione con pannelli riflettenti personalizzati.

A corollario della progettazione vengono forniti tutti i disegni in 2D e 3D, dal formato più adatto ad un’immediata visualizzazione, ai disegni di fabbricazione.

Lo studio teorico viene completato con la realizzazione di un mock-up funzionale ottenuto o per lavorazione a controllo numerico, oppure tramite tecniche di prototipazione rapida per additive manufacturing come la stereolitografia SLA, FDM, 3D printing, ecc… in modo da rappresentare la migliore e più realistica interpretazione del prodotto finito.

La missione de Il Prototipo è fornire soluzioni funzionanti ed all’avanguardia nel campo della progettazione ed industrializzazione di prodotto elettro-meccanico, partendo dall’idea del cliente, passando per la realizzazione del mock-up, fino all’ottenimento della certificazione di prodotto.

Se hai ancora dubbi in merito alla realizzazione della tua idea o anche se hai qualsiasi problema contattaci, noi saremo lieti di accorrere ad ogni tua esigenza e chiarire ogni tuo dubbio.

Affidarsi ad un partner qualificato rappresenta la prima mossa per avviare un progetto di successo.