Home » Assemblaggio e collaudo prototipi
Assemblaggio e collaudo prototipi 2017-06-03T23:31:23+00:00

ASSEMBLAGGIO E COLLAUDO PROTOTIPI

Il Prototipo si occupa, altresì, del collaudo funzionale dei vostri prodotti, attraverso test di tipo strumentale oppure tramite la realizzazione di apparecchiature di controllo dedicate.

La specifica funzionale fornita dal cliente diventa il documento di riferimento per individuare le fasi del test ed individuare la tecnica di collaudo più adatta.

Quando il problema non è affrontabile con strumentazione commerciale per motivi economici o di pratica disponibilità dello strumento vengono valutate soluzioni su misura per il cliente. Molto spesso il test di un prodotto può essere realizzato economicamente con l’impiego di un microprocessore e di una elettronica di misura progetta ad hoc.

Sistemi di ispezione ottica, analisi del colore, rilievo di quote meccaniche, attrezzature di handling, letti d’aghi, test jig dedicati, test probe, sistemi di interconnessione dedicati, sono solo alcune delle problematiche già affrontate.

Il test report effettuato all’unità su ciascun prodotto sottoposto a collaudo, sarà di tipo manuale (TDR) oppure automatico (Ticket), è possibile prevedere una marchiatura ad inchiostro oppure a laser per ciascun prodotto collaudato.

Il Prototipo dispone di macchine a controllo numerico per lo studio e realizzazione di controparti in PVC per tavole di cablaggio. Soluzioni personalizzate di connessione ed interconnessione con qualsiasi tipo di connettore industriale. Interpellateci prima di acquistare costose apparecchiature di collaudo generiche forse abbiamo una soluzione più economica.